Questa settimana, Uccio presenta Giuseppe De Candia con il nuovo singolo "La Mia Domenica"
Il cantante nasce a Molfetta il 21 Maggio 1997. Le sue prime esperienze musicali iniziano nell'ambito scolastico con le canzoni natalizie. All'inizio quando non sapeva utilizzare nessuno strumento, cantava accompagnandosi con la batteria giocattolo. I suoi genitori vengono incoraggiati dagli stessi insegnanti a non sottovalutare le sue qualità e quindi inizia ad avere le prime esperienze con chitarra e tastiera componendo le prime canzoni come autodidatta. A Giugno 2010 studia canto con un maestro e viene selezionato per il Village music Lab Academy di Scafati in provincia di Napoli, dove il suo talento non passa inosservato, infatti viene selezionato ai provini di "Io canto". La musica che predilige è quella cantautorale e il suo artista preferito è Luca Carboni. Il 16 settembre 2011 esce il suo primo singolo dal titolo "Ehi bella". Il testo, viene subito apprezzato e decide di realizzare un video-clip, pubblicandolo su You Tube riscontrando un buon numero di visualizzazioni. Notato da una radio locale "RCS Bisceglie" ed invitato alla presentazione in diretta del singolo. Il 16 Luglio 2013 inizia il suo Tour Radiofonico. Il 17 Luglio esce il suo primo disco "Angeli in blue jeans". Il 31 Dicembre dello stesso anno, la città di Bisceglie lo elegge Biscegliese dell'anno in campo musicale. Il 29 Giugno esce il nuovo singolo dal titolo “La mia domenica” che anticipa l'album in uscita nell’ autunno 2015.
Clicca per vedere il video da Youtube